Alleanza Azione Cattolica – Unione Cattolica Artisti Italiani

L’Azione Cattolica di Roma il giorno 4 dicembre si è incontrata con il Comitato di Presidenza Nazionale dell’UCAI (Unione Cattolica Artisti Italiani) per conoscersi, scambiare idee, e anche per poter progettare sinergie comuni in cui valorizzare i diversi percorsi e spazi di formazione che le singole associazioni mettono in campo nella città di Roma.

Da un piccolo gesto è nato l’incontro tra Marco Di Tommasi, Presidente dell’AC di Roma, e Chiara Sancin, Segretario diocesano, con Fiorella Capriati, Presidente Nazionale dell’UCAI, il Segretario Nazionale Francesco Astiaso Garcia e Padre Riccardo Lufrani, Vice Assistente Nazionale.

Un’alleanza che speriamo porti a camminare insieme valorizzando le differenze e unendo la passione per il servizio alla persona e alla sua creatività.

Non lo ripetiamo mai abbastanza, dobbiamo superare i particolarismi e unire le forze; la complessità del nostro mondo contemporaneo richiede capacità di legami.
Per rispondere ad un compito universale è urgente e indispensabile lavorare insieme, camminare insieme.

E’ indispensabile quindi investire i talenti di tutti, riconoscendone e rispettandone le specificità, cercando le migliori energie.

C’è posto per tutti, ogni realtà deve mettere a frutto i propri carismi! Solo superando contrapposizioni e pregiudizi cambieremo qualcosa, solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero!

 

Leave a comment