Cari fratelli nell’arte,
Con umiltà e gratitudine, desidero ringraziare il Signore per la mia recente nomina a Assistente Ecclesiastico Nazionale dell’UCAI (Unione Cattolica degli Artisti Italiani) e voi, per il vostro caloroso sostegno. È un onore e una responsabilità che accetto con profonda reverenza.
Desidero esprimere la mia sincera riconoscenza a Mons. Gandolfo, il mio predecessore, che ha svolto questo ministero per lunghi anni con competenza e carità. La sua esperienza e devozione nel rendere il servizio all’UCAI mi hanno edificato ed ispirato.
Mentre ci avviciniamo al Giubileo del 2025, auguro a tutti noi una proficua preparazione nella preghiera e nella meditazione della Parola di Dio, fonte infinita e divina di illuminazione.
Possa la grazia del Signore Gesù Cristo ispirare e ravvivare il nostro impegno comune nel portare al mondo, attraverso l’arte, una scintilla della bellezza e della misericordia di Dio.
Infine, per intercessione della Beata Vergine Maria e del Beato Angelico, nostro patrono, invoco la benedizione della Santissima Trinità, Padre e Figlio e Spirito Santo.
Vostro,
Fr. Riccardo Lufrani op